rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Perde l'orientamento in montagna, giovane escursionista tratta in salvo

Brutta avventura per una giovane di 24 anni della provincia di Latina sulle pendici del Monte Molinatico, nel comune di Borgotaro nel parmese; in suo aiuto due squadre del Soccorso Alpino

Brutta avventura per una ragazza pontina 24 anni soccorsa sulle pendici del Monte Molinatico, nel comune di Borgotaro, in provincia di Parma. E’ stato infatti necessario l’intervento del Soccorso Alpino dell'Appennino parmense in aiuto della giovane escursionista nel primo pomeriggio di ieri, domenica 6 agosto. 

Come riporta ParmaToday, la ragazza, che vive nella provincia di Latina, stava effettuando il tratto della Via Francigena che dal Passo della Cisa conduce verso Pontremoli (Ms), quando ha perso l’orientamento. 

E’ stata proprio lei ad allertare i soccorsi; sono così intervenute due squadre del Soccorso Alpino partite dalla Valtaro che, grazie alle informazioni fornite direttamente dalla giovane, l'hanno intercettata nei pressi del Lago dell'Orma, dove è stata fatta salire a bordo di un mezzo e accompagnata, senza alcun problema sanitario, alla stazione ferroviaria di Borgotaro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde l'orientamento in montagna, giovane escursionista tratta in salvo

LatinaToday è in caricamento