rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

Per il 160esimo anniversario, Festa della Polizia in piazza del Popolo

Appuntamento sabato 26 maggio; le celebrazioni, che dureranno l'intero giorno, inizieranno alle 11 con la cerimonia istituzionale alla presenza delle massime autorità civili e militari

Per il 160esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato è in programma per domani 26 maggio una lunga giornata di celebrazioni.

Alla presenza delle massime autorità civili e militari e di alcuni alunni delle scuole, la cerimonia, il cui tema sarà “Storia di coraggio ed innovazione”,  si svolgerà presso piazza del Popolo.

Per l’occasione verranno allestiti stand per illustrare le principali attività istituzionali, con esposizione di materiale e strumentazioni tecniche della polizia scientifica, del nucleo artificieri, della polizia stradale, postale e ferroviaria, nonchè uno spazio riservato all’ufficio relazioni con il pubblico e al poliziotto di quartiere.

Saranno inoltre esposti vari mezzi in dotazione alla Questura e alle specialità, imbarcazioni della squadra nautica di Terracina e del gruppo sportivo di Sabaudia – settore remieri .

IL PROGRAMMA - Alle 11.00 avrà inizio la cerimonia istituzionale: in piazza del Popolo sarà inquadrato uno schieramento armato di uomini e mezzi che verrà passato in rassegna dal Questore di Latina Alberto Intini. A seguire la lettura dei messaggi istituzionali e un breve discorso da parte del questore che illustrerà le attività svolte, i risultati conseguiti e le operazioni di rilievo effettuate dalla polizia di stato nel corso dell’anno. Chiude le celebrazioni la premiazione dei diversi appartenenti alla polizia di stato che si sono particolarmente distinti in operazioni di polizia giudiziaria, di soccorso pubblico ed atleti che hanno conseguito notevoli risultati sportivi.   

Al termine della cerimonia saranno inaugurati gli stand espositivi di piazza del Popolo che resteranno aperti fino a mezzanotte. Nel pomeriggio, alle ore 17.30 sempre in piazza del Popolo avrà luogo un’esibizione degli atleti delle forze dell’ordine della specialità taekwondo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il 160esimo anniversario, Festa della Polizia in piazza del Popolo

LatinaToday è in caricamento