rotate-mobile
Cronaca Formia

Formia, scuola di Penitro danneggiata dal vento: sindaco incontra i genitori

Il plesso tra i più colpiti dall’ondata di maltempo di una settimana fa. Dirigente scolastica e genitori hanno potuto esporre le proprie preoccupazioni in merito alla struttura

I genitori degli studenti della scuola elementare Giovanni Bosco di Penitro, che lo scorso sabato 23 febbraio ha subìto diversi danni a causa del forte vento che ha creato disagi in tutta la città di Formia, hanno incontrato il sindaco Paola Villa.

Un incontro voluto dallo stesso primo cittadino accompagnata dall'assessore ai lavori pubblici Pasquale Forte. Al confronto hanno preso parte la dirigente scolastica e i genitori che hanno avuto modo di esporre le proprie preoccupazioni in merito alla struttura che ospita i propri figli.

Il sindaco ha ascoltato le istanze espresse e ha rassicurato i genitori con l'impegno di far “effettuare nei tempi tecnici, i lavori immediatamente necessari per la riapertura del plesso”. A chiusura dell'incontro, il primo cittadino Villa ha espresso la volontà da parte dell'Amministrazione comunale di “completa disponibilità e supporto al dirigente scolastico e ai genitori”.

Lo scorso venerdì c'era stato l'ultimo sopralluogo dei tecnici comunali per le verifiche al plesso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formia, scuola di Penitro danneggiata dal vento: sindaco incontra i genitori

LatinaToday è in caricamento