rotate-mobile
L'allarme / Gaeta

Vasto incendio sulla montagna di Gaeta: a fuoco 30 ettari di macchia mediterranea

Il rogo divampato ieri, venerdì 28 luglio, in località Vignole. Fiamme e una colonna di fumo visibili anche in lontananza. Allarme fra i residenti

E' divampato ieri sera, 28 luglio, intorno alle 19, un violento incendio sul monte Dragone, in località Vignole, a Gaeta. Una linea di fuoco ha attraversato in vari punti la montagna e le fiamme si sono rapidamente propagate spinte dal vento, creando allarme nella popolazione. Il fuoco ha infatti minacciato alcune abitazioni e un deposito Eni nelle vicinanze. Subito sono iniziate le operazioni di spegnimento a terra con il supporto di un mezzo aereo antincendio della Regione Lazio, i cui lanci sono stati coordinati dal direttore delle operazioni dei vigili del fuoco.

Al lavoro dalla serata di ieri due squadre di vigili del fuoco di Gaeta e Castelforte, un dos e un elicottero insieme ai volontari della protezione civile. Gli interventi sono preseguiti anche nella mattinata di oggi, concludendosi solo intorno alle 9. La linea di fuoco sulla collina e la colonna di fumo nero erano ben visibili anche in lontananza e le immagini hanno fatto rapidamente il giro del web. Distrutti dal fuoco complessivamente 30 ettari di vegetazione sulla collina.

incendio gaeta 28 luglio 2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio sulla montagna di Gaeta: a fuoco 30 ettari di macchia mediterranea

LatinaToday è in caricamento