rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'allarme / Lenola

A fuoco l'auto del sindaco di Lenola: si indaga per un gesto doloso

Indagini in corso da parte dei carabinieri su un episodio inquietante avvenuto nella piccola cittadina del sud pontino, dove Fernando Magnafico è stato confermato a maggio presentandosi come unico candidato. La solidarietà della politica

Indagano i carabinieri della compagnia di Terracina con l'ausilio del nucleo investigativo provinciale su un inquietante episodio avvenuto nelle scorse notti a Lenola. Nella zona di Valle Barnardo è andata a fuoco l'auto del sindaco Fernando Magnafico, una Citroen C3 completamente distrutta dal fuoco. Sul posto, per domare il rogo, sono intervenute le squadre di vigili del fuoco del distaccamento di Terracina e successivamente è stato effettuato un primo sopralluogo da parte degli esperti della scientifica. Non sembrano esserci dubbi sull'origine dolosa del gesto, ma resta da indagare il movente su cui al momento sono in corso serrate indagini dei carabinieri che non escludono nessuna pista, comprese quelle di un gesto intimidatorio o di un atto vandalico.

Lo scorso maggio Magnafico era stato riconfermato alla guida del Comune, presentandosi come unico candidato

Nelle scorse ore sono arrivate le prime testimonianze di solidarietà al primo cittadino. "Voglio esprimere tutta la mia solidarietà al sindaco di Lenola, Fernando Magnafico, al quale la notte scorsa è andata a fuoco l'auto - ha commentato il sindaco di Gaeta Cristian Leccese - In attesa che si faccia piena luce su quanto accaduto, che potrebbe risultare un evento doloso, rinnovo vicinanza e pieno sostegno al collega primo cittadino". Un messaggio anche da parte del senatore pontino di FdI Nicola Calandrini: "Solidarietà al sindaco di Lenola Fernando Magnafico. Auspico che le forze dell'ordine facciano piena luce su questo episodio che turba la cittadinanza". 

"Intendo esprimere la mia piena solidarietà e totale vicinanza al sindaco di Lenola, Fernando Magnafico per il gesto vile e intimidatorio di cui è stato vittima - ha sottolineato anche il consigliere regionale Enrico Tiero - Siamo davanti ad un atto ignobile e da condannare. E' necessario far lavorare gli inquirenti per far luce sull’evento. Mi auguro che le forze dell’ordine accertino le dinamiche dell’incendio dell'auto ed individuino gli eventuali responsabili. Apprendo infatti che dai rilievi sembrerebbero emergere elementi che lascerebbero pensare che le fiamme siano di natura dolosa. Ogni forma di attacco alle persone è deprecabile e quindi non si può tollerare. Una cosa è certa, non bisogna mai abbassare la guardia nella ricerca e nella tutela della legalità. Al sindaco Magnafico e alla sua famiglia va il mio affetto e la mia totale vicinanza in questo difficile momento".

incendio auto sindaco lenole 2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco l'auto del sindaco di Lenola: si indaga per un gesto doloso

LatinaToday è in caricamento