rotate-mobile
Cronaca

Incendio in via Magenta, ai domiciliari il piromane arrestato. Il Comune parte civile

Il 45enne finito in manette ieri per aver appiccato il rogo nell’area tra via Magenta e viale Le Corbusier; questa mattina la direttissima. Il processo rinviato al 13 settembre

Sono stati concessi i domiciliari a Marco Colandrea, l’uomo di 45 anni arrestato ieri mattina dalla Squadra Mobile per aver appiccato l'incendio nell’area tra via Magenta e viale Le Corbusier a Latina. 

Il processo per direttissima si svolto questa mattina in Tribunale a Latina e il giudice, dopo aver rigettato la richiesta di patteggiamento presentata dalla difesa, ha convalidato l’arresto e concesso i domiciliari al 45enne. 

Il Comune di Latina, intanto, si è costituito parte civile nel procedimento penale a carico dell’uomo finito ieri in manette. 

Il processo rinviato al prossimo 13 settembre.

“Mi auguro – afferma il sindaco Damiano Coletta - che questa sentenza, frutto del lavoro degli agenti della Squadra Mobile e della segnalazione di una nostra concittadina, che colgo occasione di ringraziare, serva da monito a coloro che in queste settimane stanno devastando migliaia di ettari di vegetazione in tutta la provincia. E’ importante dare un segnale forte, fare capire agli autori di questi atti ignobili che tali azioni creano allarme sociale, mettono a repentaglio la pubblica incolumità e nel contempo distruggono il patrimonio ambientale. 

Secondo i dati del rapporto di Legambiente, diffusi pochi giorni fa, dall’inizio dell’anno Latina è la provincia del Lazio più colpita dalle fiamme, con più di 3.500 ettari ridotti a terra bruciata.

La scelta di costituirci parte civile è nata anche dalla volontà di creare un deterrente alla reiterazione di atti vandalici che vanno nella direzione opposta al nostro sforzo per rendere Latina una città più bella e vivibile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via Magenta, ai domiciliari il piromane arrestato. Il Comune parte civile

LatinaToday è in caricamento