rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Sonnino

La segnalazione di un’auto sospetta, poi l’inseguimento: così sono stati fermati i due ladri armati

Notte movimentata tra le province di Frosinone e Latina: da Amaseno i due malviventi sono stati bloccati a Sonnino dopo la fuga. Recuperati fucili e droga durante le perquisizioni

Dopo una fuga e un inseguimento notturno tra le province di Frosinone e Latina due ladri sono stati arrestati dai carabinieri. E’ accaduto alcune notti fa quando i due malviventi, intercettati nel territorio di A,aseno, alla vista dei militari sono scappati in auto prima di essere bloccati a Sonnino. 

La segnalazione dell’auto sospetta, poi l’inseguimento 

Tutto è iniziato intorno alle 3 di notte quando i carabinieri hanno ricevuto la chiamata di un cittadino per segnalare la presenza di un’auto sospetta che si aggirava tra i comuni di Amaseno e Villa Santo Stefano. In zona si è recata la pattuglia della Stazione di Amaseno, impegnata in un servizio di prevenzione e contrasto ai furti in abitazione, che ha cercato la vettura per più di mezz'ora, fino a quando ha notato da lontano un veicolo. Il conducente, alla loro vista, ha compiuto un’improvvisa inversione di marcia e si è dato alla fuga. L’inseguimento, dopo aver attraversato Prossedi e Roccasecca dei Volsci, è terminato a Sonnino, dove i due fuggiaschi sono stati bloccati prima di riuscire a scappare a piedi nelle campagne. 

La perquisizione e la scoperta di armi e droga

All’interno dell’auto sono stati trovati radioline per la comunicazione a distanza, vari oggetti da scasso, torce, abiti scuri e guanti da utilizzare per introdursi nelle case ed una cartuccia per fucile integra. Indosso i due uomini avevano ancora denaro contante, ritenuto provento di furto. Ma questo è stato solo il primo di una serie di ritrovamenti. Nel corso dell’inseguimento, infatti, i due ladri avevano gettato dal finestrino un fucile che i carabinieri hanno recuperato tornando indietro lungo la strada provinciale Marchegiana e Casini. A quel punto i militari si sono recati presso le abitazioni dei due: in una hanno trovato 3 fucili, che erano stati rubati a Baronissi e a Monte San Biagio tra il 2004 ed il 2021, e nell’altra è stato recuperato circa un etto di stupefacenti, tra hashish e marihuana, oltre a materiale per il confezionamento delle singole dosi. 

I militari hanno pertanto proceduto all’arresto dei due uomini, entrambi italiani, che, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati condotti al carcere di Frosinone in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La segnalazione di un’auto sospetta, poi l’inseguimento: così sono stati fermati i due ladri armati

LatinaToday è in caricamento