rotate-mobile
Cronaca

Discoteche, eventi e stabilimenti balneari: verifiche a tappeto sulle normative anticovid a Latina

In azione nel fine settimana le pattuglie della polizia locale dirette dal comandante Francesco Passaretti. Tutto in regola

Controlli a tappeto a Latina su attività commerciali, locali e aree pubbliche nelle quali erano stati organizzati eventi e manifestazione. Agenti della polizia locale in azione per un servizio mirato che ha interessato le serate del 21, 22 e 23 agosto, con l'obiettivo di verificare il rispetto delle norme di sicurezza anticovid previste dal nuovo Dpcm del Governo.

Nel corso del fine settimana gli agenti diretti dal comandante Francesco Passaretti hanno controllato discoteche e stabilimenti balneari senza riscontrare alcuna irregolarità. In particolare, negli esercizi aperti e all’interno dei quali era in corso una serata con musica da ascolto, è stato verificato che non vi fosse alcuna attività danzante e che i tavoli rispettassero le norme sul distanziamento. In nessuno dei casi si è raggiunta la presenza di 200 o più persone.

Ispezioni e verifiche anche a Latina Scalo e a Borgo Carso sugli eventi autorizzati su suolo pubblico (rispettivamente la rassegna “Notti d’estate a Latina Scalo” e la Festa Patronale) e anche in quei casi tutto è risultato in regola con distanziamento delle sedute, la sola musica d’ascolto e nessun tipo di spazio, pedana o area dedicata al ballo.

Ai mirati servizi anti-Covid si sono poi aggiunte le ordinarie attività che normalmente impegnano gli agenti della polizia locale: il monitoraggio della circolazione stradale, la rilevazione di incidenti e il presidio presso le zone a traffico limitato. "Come annunciato - osserva il vicesindaco Maria Paola Briganti - l’impegno messo in campo dal Comune è stato massimo. Non sono state rilevate criticità e questo dimostra anche la maturità con cui i cittadini stanno affrontando queste ultime settimane di agosto. Dobbiamo infatti essere tutti consapevoli chenon è possibile abbassare la guardia e che il virus, lo dicono i numeri, purtroppo sta ancora circolando tra noi.I controlli saranno ripetuti in occasione delle iniziative ancora in programma e andranno ad affiancare l’ordinaria attività che quotidianamente la Polizia Locale svolge a tutela della nostra comunità". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discoteche, eventi e stabilimenti balneari: verifiche a tappeto sulle normative anticovid a Latina

LatinaToday è in caricamento