rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
L'allarme

Nuovo incendio nella notte all'Hotel de la Ville: il terzo episodio nel giro di pochi mesi

In fiamme alcuni locali all'ultimo piano dello stabile abbandonato di via Scaravelli. Vigili del fuoco al lavoro. Nessuna persona coinvolta

Un nuovo incendio è divampato nella notte all'Hotel de la Ville di Latina, la struttura abbandonata che si trova di fronte all'ospedale Goretti e che da tempo è diventata ormai rifugio di un gruppo di persone senza fissa dimora. L'allarme è stato dato intorno all'1,30 e ha portato immediatamente sul posto tre mezzi dei vigili del fuoco del comando per avviare immediatamente le operazioni di spegnimento scongiurando danni ulteriori alle strutture vicine e ad altre stanze dello stabile.

Il rogo, da quanto si apprende, si è sviluppato da una stanza situata all'ultimo piano dello stabile, raggiunta dalle squadre con un braccio elevatore. A fuoco diversi materiali che erano stati accastati all'interno dei locali, materassi e altri combustibili solidi. Al momento dell'incidendio però lo stabile è risultato vuoto e probabilmente chi si trovava dentro è riuscito ad allontanarsi quando è divampato il fuoco. 

Si tratta del terzo rogo nella struttura. Il primo incendio risale a novembre del 2022 e aveva interessato una dependance della struttura principale, il secondo invece allo scorso febbraio, sempre all'ultimo piano dello stabile. Anche in questa circostanza le cause sono da attribuire a un'azione dolosa o colposa, considerando il fatto che nell'ex albergo non ci sono utenze attive che possano aver innescato un incendio accidentale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo incendio nella notte all'Hotel de la Ville: il terzo episodio nel giro di pochi mesi

LatinaToday è in caricamento