rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Latina

Studente picchiato e rapinato alle autolinee appena uscito da scuola

I responsabili rintracciati e denunciati dai carabinieri: si tratta di due minorenni. L'Arma intensifica i controlli

Hanno rapinato un coetaneo che si trovava alle autolinee di Latina in attesa dell'autobus che lo avrebbe riportato a casa dopo la scuola. Lo studente era seduto da solo su una panchina quando ha notato due giovani di un gruppo che si avvicinavano. Percependo una situazione di pericolo ha cercato di allontanarsi ma è stato raggiunto, bloccato e immobilizzato.

I due aggressori gli hanno strappato un braccialetto dal polso e mentre il ragazzo tentava di divincolarsi recuperando ciò che gli stavano rubando, gli hanno strappato dal collo una collanina, lo hanno picchiato e poi sono fuggiti per le strade limitrofe. Quando si sono accorti che la vittima li stava seguendo hanno cominciato a lanciargli contro bottiglie di birra minacciandolo. A quel punto il giovane studente, impaurito dalla situazione, ha chiesto aiuto ai passanti e ha allertato il numero unico di emergenza 112.

Sul posto sono sopraggiunte a stretto giro le pattuglie dei carabinieri del Nor della compagnia di Latina che, dopo aver raccolto la testimonianza del ragazzo e le indicazioni sulla direzione della fuga dei due malviventi, hanno fatto scattare le ricerche in tutta la zona. Pochi minuti dopo entrambi sono stati rintracciati in una stradina vicina alle autolinee e, nonostante abbiano tentato la fuga alla vista dei militari, sono stati raggiunti e bloccati e poi condotti al comando di Latina. Si tratta di due minorenni, un italiano e uno straniero, entrambi denunciato in stato di libertà e affidati alle famiglie.

I controlli dell'Arma dei carabinieri saranno dunque intensificati nelle zone di snodo dei mezzi pubblici, soprattutto durante gli orari di ingresso e uscita degli studenti dalle scuole. Il comando invita comunque i cittadini a segnalare tempestivamente al 112 qualsiasi azione sospetta per garantire un intervento immediato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente picchiato e rapinato alle autolinee appena uscito da scuola

LatinaToday è in caricamento