rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il caso

Si finge un operatore di Poste italiane e cerca di farsi accreditare 4mila euro

La vittima, una donna del capoluogo di 40 anni, ha però denunciato tutto facendo partire un'indagine dei carabinieri per risalire all'identità del truffatore

Ha ricevuto una telefonata da uno sconosciuto che l'ha contatta presentandosi come un operatore di Poste italiane e prospettando rischi di possibili movimento fraudolenti dal suo conto corrente. L'uomo dunque, dopo averne carpito la fiducia, ha inviato la vittima, una donna del capoluogo di 40 anni, a effettuare un versamento di ben 4mila euro su una carta di debito. 

A quel punto la donna ha compreso che dall'altra parte del telefono c'era un truffatore che voleva solo sottrarle denaro e così si è rivolta alle forze dell'ordine. Nei giorni scorsi si è presentata alla stazione dei carabinieri di Borgo Podgora e ha denunciato di essere stata raggirata da un uomo. I militari della stazione hanno dunque raccolto tutte le informazioni utili e avviato un'attività investigativa per risalire all'identità del responsabile. Su scala nazionale l'Arma ha avviato da tempo una campagna di informazione per sensibilizzare i cittadini, in particolare gli anziani, sulle numerose tipologie di truffe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge un operatore di Poste italiane e cerca di farsi accreditare 4mila euro

LatinaToday è in caricamento