rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, bufera di vento su Latina: prolungata anche l’allerta meteo

Con una nota la Prefettura ha prolungato lo stato di attenzione; forti raffiche di vento si sono abbattute sul territorio pontino, con probabili mareggiate lungo le coste. Violenti le piogge

Questa mattina la provincia pontina si è svegliata sotto un forte vento che ha interessato diverse zone del territorio. L’allerta meteo diramata dalla Prefettura per ieri è stata ora prolungata anche per oggi e per la giornata di domani quando sono previste abbondanti piogge e temporali.

“Ad estensione dell’avviso diramato con la comunicazione del giorno 26 novembre, dalle prime ore di mercoledì 28 novembre 2012 e per la durata di 24-36 ore, sono previsti venti forti dai quadranti meridionali con raffiche di burrasca e mareggiate lungo le coste esposte” fa sapere la Prefettura con una nota.

E proprio il vento ha destato questa mattina le maggiori preoccupazioni con una violenta bufera che si è abbattuta su Latina. Sin dalle prime ore le raffiche di vento hanno interessato tutto il territorio del capoluogo creando anche non pochi problemi e disagi con rami di alberi che sradicati sono caduti lungo le strade e tetti che sono stati scoperchiati.

Numerose le chiamate al 115 per richiedere interventi dei vigili del fuoco.

Nella mattinata si sono abbattute sempre su Latina anche delle violenti grandinate e pioggia che hanno reso viscido anche il manto stradale; come sempre si invita alla massima attenzione a chi si mette al volante. Medusa è arrivata nella provincia pontina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, bufera di vento su Latina: prolungata anche l’allerta meteo

LatinaToday è in caricamento