rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, pioggia e forte vento si abbattono sulla provincia: danni e decine di interventi

Solo nella notte 80 le richieste arrivate al centralino dei vigili del fuoco a cui si aggiungono quelle di questa mattina. I problemi sopratutto per la rimozione di alberi, rami e tettoie spazzati via dal vento e per danni d’acqua

Il forte vento e il temporale di questa notte hanno lasciato i loro strascichi anche nel territorio pontino. Numerose sono state le segnalazioni giunte al centralino dei vigili del fuoco chiamati ad un super lavoro, anche con la collaborazione delle Protezioni Civili locali, al termine di una dura giornata gestita sul fronte incendi. 

Come era stato preannunciato dall’allerta meteo per temporali e vento diramata nella giornata di ieri dalla protezione Civile regionale, la straordinaria ondata di maltempo estivo si è abbattuta anche sulla provincia di Latina. Intorno alle 2 della notte tra giovedì 7 e venerdì 8 luglio, un forte temporale e forti raffiche di vento hanno colpito l’intero territorio, in particolare modo il litorale ma senza risparmiare le aree più interne e la zona dei lepini (come si vede nelle foto con l’intervento della Protezione Civile di Roccagorga per rimuovere rami caduti sulla strada). 

Secondo un primo bilancio aggiornato alle 10 di questa mattina ed elaborato dai vigili del fuoco, sono state circa 80 le richieste di intervento nella notte che vanno dalla rimozione di alberi caduti in strada o su linee elettriche/telefoniche, alla rimozione di insegne, tende, tettoie e altro materiale pericolante, dai danni d'acqua in genere (come prosciugamenti, infiltrazioni ecc ) agli ascensori bloccati per mancanza di energia elettrica fino agli incidenti stradali.

Nella tarda mattinata risultano ancora una 20 le richieste di intervento in attesa.

maltepo_protezione_civile_roccagorga_8_luglio_2022-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, pioggia e forte vento si abbattono sulla provincia: danni e decine di interventi

LatinaToday è in caricamento