rotate-mobile
Cronaca

Nuova ondata di maltempo su Latina, in arrivo pioggia e temporali

Break di maltempo sulla provincia pontina e tutto il Lazio a partire dalla serata di oggi, martedì 15 ottobre, e per buona parte della giornata di domani sono previste pnuove recipitazioni. Da giovedì torna il sole

Una breve ondata di maltempo è in arrivo su tutto il Lazio e la provincia di Latina. A partire da questa sera, 15 ottobre, e per buona parte della giornata di domani torneranno le piogge su tutto il territorio pontino, così come quello regionale e il resto del centro Italia.

Piogge che potrebbero essere accompagnate anche da temporali e grandinate. La protezione civile della Regione Lazio per le prossime ore ha diramato dunque l’allerta meteo per le prossime ore, mentre già da giovedì dovrebbe tornare il sole.

“Dalla sera di martedì 15 ottobre e per le successive 24-36 ore si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale – si legge nella nota -. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequenti attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Come sempre si raccomanda alla massima attenzione, soprattutto a quanti si mettono alla guida e si ricorda il numero per le emergenze attivo 24 su 24, lo 0773/6581.

Solo qualche giorno fa, dopo i violenti nubifragi che hanno causato ingenti danni e numerosi disagi nel capoluogo pontino, in Comune a Latina è stata convocata la Conferenza dei servizi per programmare gli interventi da mettere in campo e pianificare quelli necessari in caso dovessero verificarsi altre emergenze simili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova ondata di maltempo su Latina, in arrivo pioggia e temporali

LatinaToday è in caricamento