rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Minaccia di sfregiare la ex moglie con l’acido: bloccato sotto casa della donna con un coltello

L’uomo con un messaggio inviato alla figlia aveva palesato le sue intenzioni; fermato dai carabinieri è stato arrestato e portato in carcere

Con un messaggio inviato alla figlia aveva detto di volersi togliere la vita ma prima di voler sfregiare l’ex moglie con l’acido: l’uomo di 49 anni, grazie a un provvidenziale e tempestivo intervento di carabinieri, è stato bloccato proprio sotto casa della donna. 

La drammatica storia arriva da Nettuno dove il 49enne è stato arrestato in flagranza dai militari della locale Stazione; deve rispondere del reato di atti persecutori. Tutto era iniziato qualche giorno prima quando la moglie dell’uomo, una donna di 50 anni, aveva denunciato ai carabinieri che il marito aveva assunto da diversi mesi delle condotte vessatorie e persecutorie nei suoi confronti dopo che lei aveva deciso di terminare la relazione coniugale, durata circa vent'anni. 

I militari, dopo aver raccolto ulteriori dettagli, hanno quindi prontamente comunicato gli esiti dei loro accertamenti alla Procura di Velletri attivando il cosiddetto "codice rosso" e informando la vittima della possibilità di avvalersi dei numerosi centri antiviolenza sul territorio in caso di necessità. Nonostante ciò, pochi giorni dopo l'uomo, ovviamente inconsapevole delle dichiarazioni rese dalla mogie, ha mandato un messaggio alla loro figlia in cui dichiarava che era ormai ora di farla finita e che avrebbe sfregiato la madre con l'acido, prima di togliersi la vita. L'immediato intervento della pattuglia dei carabinieri ha consentito di bloccare il 49enne nei pressi dell'abitazione dell'ex moglie e dei figli. 

L’uomo, in evidente stato confusionale dovuto all'abuso di alcool, è stato trovato in possesso di un coltello di circa 20 centimetri; arrestato e portato nella casa circondariale di Velletri, in attesa del giudizio di convalida, è a disposizione della Procura di Velletri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia di sfregiare la ex moglie con l’acido: bloccato sotto casa della donna con un coltello

LatinaToday è in caricamento