rotate-mobile
Cronaca

Minaccia e insulta il vicino di casa, poi armato di coltello cerca di entrare con la forza in casa

La vittima ha chiamato il 112 chiedendo l’intervento dei carabinieri. Durante il sopralluogo ritrovata l'arma con cui è stata colpita la porta; fermato un 39enne

Ha minacciato e insultato il vicino di casa, poi armato di coltello ha cercato di entrare con la forza in casa: un uomo di 38 anni è stato fermato dai carabinieri di Ardea con l’accusa di atti persecutori.

I fatti sono accaduti la notte scorsa quando dopo attimi di paura la vittima, un 39enne di origini romene, ha allertato il 112 chiedendo con urgenza l'intervento di una pattuglia presso la sua abitazione in viale San Lorenzo. 

Come raccontato infatt, il suo vicino, apparentemente sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, lo stava minacciando e insultando sull'uscio di casa. L'uomo inoltre con la complicità di un amico, un italiano di 54 anni, stava tentando di entrare nell’abitazione della vittima colpendo la porta d'ingresso con violente coltellate. Tanto che al momento del sopralluogo da parte dei militari sono stati contati almeno 15 colpi che hanno oltrepassato il legno. 

L'immediato intervento dei carabinieri ha così scongiurato il peggio. Appena giunti sul posto i militari hanno poi provveduto a identificare le persone coinvolte e nel corso degli accertamenti hanno poi rinvenuto il coltello, con una lama di oltre 20 centimetri, trovato all’interno della casa dell’uomo che poco prima aveva cercato di fare irruzione nell’abitazione del vicino. 

Raccolte le dichiarazioni dei testimoni presenti, i carabinieri hanno quindi fermato il 39enne e lo hanno portato nel carcere di Velletri, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria; è stato invece denunciato in stato di libertà il suo amico 54enne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia e insulta il vicino di casa, poi armato di coltello cerca di entrare con la forza in casa

LatinaToday è in caricamento