rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'intervento dei carabinieri

Minacce e persecuzioni alla ex: si apposta sotto casa e le invia messaggi minatori

La donna aveva già denunciato tutto e i carabinieri hanno arrestato lo stalker in flagranza di reato

E' accusato di atti persecutori nei confronti della ex moglie un 41enne italiano arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della stazione di Nettuno. La vittima, 57 anni, aveva denunciato che il marito aveva assunto da diversi mesi comportamenti vessatori e persecutori nei suoi confronti dopo che lei gli aveva comunicato la decisione di interrompere la loro relazione iniziata nel 2021.

La donna in particolare ha riferito ai militari che da alcune settimane l'uomo continuava ad appostarsi davanti alla sua abitazione, con l'intento di costringerla a riallacciare i rapporti, nonostante il suo chiaro rifiuto. Dopo aver raccolto ulteriori dettagli,i carabinieri hanno comunicato gli estiti delle indagini alla procura di Velletri attivando il cosiddetto Codice rosso e informando la vittima della possibilità, in caso di bisogno, di avvalersi dei centri antiviolenza che si trovano sul territorio.

Nonostante questo, poche ore dopo l'uomo ha deciso di appostarsi di nuovo sotto casa citofonando alla donna  con insistenza e aggiungendo che non si sarebbe allontanato dal luogo. L'immediato intervento della pattuglia della stazione dei carabinieri di Nettuno ha consentito però di scongiurare il peggio. La vittima ha mostrato ai militari i messaggi minatori che l'uomo continuava a inviarle. Così per il 41enne è scattato l'arresto. L'uomo è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia di Anzio per il successivo rito direttissimo. Il suo arresto è stato convalidato e l'autorità giudiziaria ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce e persecuzioni alla ex: si apposta sotto casa e le invia messaggi minatori

LatinaToday è in caricamento