Clima di festa a Cisterna, tradizionale ciclo di pranzi di Natale nei centri anziani

L’assessore al Welfare, Pierluigi Ianiri, ed il Sindaco, Eleonora Della Penna, hanno colto l’occasione per fare gli auguri agli iscritti, a nome dell’Amministrazione comunale, intervenendo a tutti e quattro gli eventi

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Si è concluso ieri il tradizionale ciclo di pranzi di Natale organizzato dai centri anziani di Cisterna. L’occasione per scambiarsi gli auguri e stare insieme in un’atmosfera conviviale apprezzata dagli iscritti e dalle loro famiglie.

I primi a riunirsi sono stati gli utenti del centro anziani Le Castella, andati a pranzo tutti assieme lo scorso 4 dicembre, pochi giorni prima dell’inaugurazione della nuova struttura inaugurata il giorno dell’Immacolata. Venerdì 9 dicembre è toccato invece al centro A. Leonardi , mentre ieri è stata la volta di Prato Cesarino e San Valentino.

L’assessore al Welfare, Pierluigi Ianiri, ed il sindaco, Eleonora Della Penna, hanno colto l’occasione per fare gli auguri agli iscritti, a nome dell’Amministrazione comunale, intervenendo a tutti e quattro gli eventi.

“Sono occasioni semplici ma molto importanti – commentano Ianiri e Della Penna - per tutte quelle persone delle terza età che trovano nel centro anziani non solo il luogo dove passare qualche ora di svago, ma anche il contesto dove recuperare nuovi stimoli e risposte concrete all’esigenza di partecipazione alla vita sociale e culturale della città. 

Anche se tra mille questioni, i 4 centri anziani di Cisterna funzionano tutti bene, ed ogni giorno aggregano, includono e combattono l’emarginazione di una categoria sociale a rischio, in centro come nelle periferie. Rappresentano un servizio pubblico che questa Amministrazione comunale reputa importante e per questo cura con attenzione pur lasciando piena autonomia gestionale ad ogni struttura, come sancito dal regolamento. 

Ringraziamo tutti gli iscritti ai centri anziani per averci accolto calorosamente – concludono l’assessore ed il sindaco – e rivolgiamo a loro ed alle loro famiglie i più sinceri auguri di Natale e di un sereno anno nuovo”. 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento