rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il caso / Priverno

Roncola e taniche lanciate contro le auto in transito

E' accaduto nella notte del 14 gennaio. I carabinieri hanno fermato e denunciato due uomini, trovandoli in possesso degli arnesi usati per danneggiare i veicoli

Due auto danneggiate nella notte mentre transitavano vicino a un distributore di benzina. Una delle due colpita con un'accetta, l'altra con una tanica. Al vaglio dei carabinieri ci sono i sistemi di videosorveglianza dei distributori di benzina per verificare la connessione tra i due episodi, ma intanto i militari hanno fermato, identificato e denunciato due uomini, uno di 27 anni, residente a Latina ma domiciliato a Priverno, l'altro di 50 anni e residente nel comune di Sonnino. Entrambi sono ritenuti responsabili di danneggiamento aggravato.

Nella notte del 14 gennaio, a Priverno, un giovane alla guida della sua auto, passando accanto a un'area di servizio si è accorto che qualcuno aveva lanciato un oggetto contro la vettura, colpendola all'altezza del faro anteriore destro. Sceso dal veicolo, ha notato due individui fermi a piedi sul ciglio della strada e ha allertato i carabinieri. Il personale del Nor- Aliquota radiomobile è intervenuto prontamente sul luogo segnalato e ha identificato e denunciato i due uomini, ipotizzando per il più giovane anche il reato di porto abusivo di arma.

A carico di entrambi è scattata poi una perquisizione personale e domiciliare che ha consentito di sequestrare una tanica di plastica trasparente usata per danneggiare l'auto e una roncola, che il 27enne nascondeva in una tasca del giubbotto, con una lama di 25 centimetri.

I militari hanno accertato inoltre che poco prima dei fatti accertati, sempre a Priverno, era stato danneggiato un altro veicolo nei pressi di un altro distributore di benzina. In quel caso contro l'auto era stata lanciata un'accetta. Ora le indagini proseguono per accertare la connessione tra i due eventi e la responsabilità dei due uomini denunciati anche nel primo episodio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roncola e taniche lanciate contro le auto in transito

LatinaToday è in caricamento