rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Paura in strada: bloccato con la scusa di una sigaretta viene rapinato dell’auto

Le immediate indagini dei carabinieri hanno permesso di individuare un giovane di 33 anni che è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto. La vettura rubata è stata recuperata in una zona periferica della città

Indagini lampo quelle dei carabinieri che hanno permesso di individuare il giovane considerato l’autore di una rapina messa a segno a Latina la notte scorsa nella zona tra Campo Boario e le autolinee. Così i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Compagnia di Latina, insieme ai militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando provinciale, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un ragazzo di 33 anni, già noto alle forze dell’ordine.

Secondo quanto ricostruito dai militari dell'Arma, un uomo era a bordo della sua auto e stava tornando a casa quando lungo la strada ha visto un ragazzo a piedi che insieme a un’altra persona gesticolava per attirare la sua attenzione e convincerlo a fermarsi. L’automobilista ha quindi arrestato la marcia e a quale punto il giovane si è avvicinato al finestrino chiedendogli se avesse una sigaretta. 

E’ stato al momento della risposta negativa da parte del conducente che la situazione è precipitata. Il ragazzo ha infatti iniziato ad agitarsi e gridando si è introdotto con la testa all’interno della vettura allungando una mano fino al quadro di accensione e dopo aver afferrato la chiave ha spento il motore e cercato di sfilarla, ma senza riuscirsi. A quel punto ha quindi aperto lo sportello e con forza ha tirato fuori il guidatore dall’auto prima di salire a bordo e fuggire via. 

I carabinieri sono stati subito allertati dalla vittima e hanno dato il via alle indagini. Poco dopo è stata recuperata l’auto che era stata abbandonata in una zona periferica della città. Nel frattempo i militari, grazie alla dettagliata descrizione fornita dall’automobilista, hanno predisposto un massiccio dispositivo finalizzato alla ricerca dell’autore della rapina. Così qualche ora dopo, nella mattinata di ieri, è stato rintracciato e fermato il presunto responsabile.

Informato dell’intera vicenda, il pubblico ministero di turno ha disposto il trasferimento del 33enne nella casa circondariale di Latina. Al momento i carabinieri stanno cercando anche l’altra persona che era con il giovane anche se da quanto risulta non ha avuto nessun ruolo nel compimento della rapina. L'automobilista, invece, fortunatamente sta bene; solo tanta paura per lui e nessuna ferita. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in strada: bloccato con la scusa di una sigaretta viene rapinato dell’auto

LatinaToday è in caricamento