rotate-mobile
Cronaca

Da Gaeta al Portogallo, le ricette di Davide Orlando fanno il giro del mondo

Durante l'inaugurazione in Portogallo della mostra di Strati sarà allestita una degustazione di cucina mediterranea con lo chef pontino che realizzerà anche degli atelier di cucina con le scuole di Ponte de Sôr

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Ponte de Sôr (Alentejo) - 22 febbraio 2014: degustazione di cucina mediterranea con Davide Orlando, chef del ristorante "Il Follaro", Gaeta.

Il Festival Sete Sóis Sete Luas, in collaborazione con il Comune di Gaeta, presenta in Portogallo l'eccellenza della gastronomia laziale: in occasione dell'inaugurazione della mostra "Seven Stars" del pluripremiato artista albanese Saimir Strati, sabato 22 febbraio, presso il Centrum Sete Sóis Sete Luas di Ponte de Sôr (Portogallo, Alentejo), sarà allestita una degustazione di cucina mediterranea con Davide Orlando, chef del Ristorante "Il Follaro" di Gaeta.

Le rotte culturali del Festival Sete Sóis Sete Luas passano anche per la scoperta dei sapori: dall'Italia al Portogallo, passando per gli altri 11 Paesi che fanno parte della sua Rete, il Festival promuove le tradizioni luso-mediterranee attraverso gli ingredienti che caratterizzano questa area geografica. Ambasciatore della cucina italiana sarà Davide Orlando, chef e proprietario del ristorante "Il Follaro" di Gaeta.

Il Follaro, storica moneta in uso nell'antico Ducato di Gaeta, presta il nome al ristorante di Davide Orlando, situato nel cuore della città medievale. Da qui parte la riflessione culinaria dello chef che, intrecciando elementi tipici della sua zona i sapori della cultura mediterranea, riesce a innovare la cucina tradizionale senza stravolgerla.

Dal 19 al 22 febbraio Davide Orlando realizzerà degli atelier di cucina con le scuole di Ponte de Sôr. Durante l'inaugurazione dell'esposizione "Seven Stras" di Saimir Strati (Albania), effettuerà inoltre una dimostrazione di cucina mediterranea, durante la quale sarà possibile degustare alcune delle sue migliori ricette, come la celebre Tiella, specialità gastronomica di Gaeta.

Programma:

"Atelier di Cucina con Davide Orlando" dal 19 al 22 febbraio, Ponte de Sôr

Degustazione di cucina mediterranea + inaugurazione esposizione "Seven Stars" di Saimir Strati 22 febbraio, ore 17h00

Centrum Sete Sóis Sete Luas di Ponte de Sôr (Alentejo, Portogallo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Gaeta al Portogallo, le ricette di Davide Orlando fanno il giro del mondo

LatinaToday è in caricamento