rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Inconveniente tecnico alla linea elettrica: treni in ritardo e cancellazioni

Lunedì difficile per i pendolari a casa dei disagi registrati sul nodo di Napoli. Gli effetti si sono fatti sentire anche sulla circolazione da e per Formia e Roma

Lunedì difficile per i pendolari, anche pontini. Questa mattina presto, infatti, a causa di un inconveniente tecnico alla linea elettrica di alimentazione dei treni la circolazione dei treni nel nodo di Napoli è stata fortemente rallentata in prossimità di Caserta.

Pesanti sono state le ripercussioni sul traffico ferroviario. Tutto è iniziato intorno alle 6 di oggi, lunedì 18 dicembre; come hanno fatto sapere da Rete Ferroviaria Italiana, gli effetti sulla mobilità si sono fatti sentire sulla circolazione dei convogli da e per Benevento, Caserta, Cassino, Roma  e Formia. 

Sul posto hanno operato i tecnici di Rfi alla fine di risolvere il problema. Dopo circa un’ora e mezza la circolazione ha ripreso piano piano a tornare regolare. Ma ci sono stati rallentamenti compresi tra 20 e 80 minuti per 4 treni Alta velocità, 4 Intercity e 20 Regionali, mentre un Intercity e 8 Regionali sono stati limitati nel percorso, e altri 12 cancellati. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inconveniente tecnico alla linea elettrica: treni in ritardo e cancellazioni

LatinaToday è in caricamento