rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'iniziativa / San Felice Circeo

Sicurezza stradale, il Camper azzurro della polizia stradale al Circeo

Simulazioni e interventi formativi per adulti e bambini nel corso della manifestazione "Vini e sapori al Circeo" che si è tenuta lo scorso fine settimana a Borgo Montenero

Lo scorso fine settimana a Borgo Montenero, nel territorio di San Felice Circeo, si è tenuto l’evento “Vini e Sapori al Circeo”. Alla manifestazione era presente anche la polizia stradale di Latina con il Camper Azzurro.

I partecipanti sono stati coinvolti dagli agenti della polstrada in momenti formativi. Oltre ad avere consigli su come vivere in sicurezza l’ambiente della strada, è stato possibile fare l’esperienza della distorsione visiva causata dallo stato di alterazione alcolica, indossando appositi occhiali e percorrendo un tappeto che simulava un percorso stradale.

Ai più piccoli invece i poliziotti hanno illustrato le norme di comportamento su come muoversi in bicicletta, sulle strisce pedonali o viaggiare in auto con i propri genitori. Non sono mancate poi le domande al codice della strada a cui i centauri della stradale di Latina hanno risposto con professionalità e cortesia. La polstrada, oltre a vigilare le strade della provincia, è da sempre impegnata sul territorio, in campagne di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale rivolte in particolar modo ai giovani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, il Camper azzurro della polizia stradale al Circeo

LatinaToday è in caricamento