rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Studenti, si allarga la protesta: occupati quasi tutti gli istituti

Dopo il Grassi si sono mobilitati licei e istituti tecnici di Latina. Tutto in attesa della manifestazione del 17 novembre in occasione della Giornata internazionale degli Studenti

Protestano ancora. Protestano in difesa della loro scuola, contro i tagli e le riforme del Governo, contro il silenzio di chi non li vuole ascoltare. Il mondo della scuola del capoluogo pontino è unito in un fronte comune.

Si allarga senza sosta la mobilitazione degli studenti di Latina che in questa settimana a catena hanno occupato i loro istituti. Hanno aperto la protesta i ragazzi dello scientifico G. B. Grassi, seguiti a ruota da quelli del Majorana, poi il Classico, il Manzoni e tutti gli istituti tecnici, l’Einaudi e il Mattei, il Sani-Salvemini e il Vittorio Veneto fino al Marconi.

Occupazione del liceo Grassi di Latina

Occupazioni pacifiche, ben organizzate che hanno messo in luce la maturità degli studenti e la forza dei valori e degli ideali in cui credono. Combattono per difendere il loro diritto allo studio, per una scuola migliore, tutti uniti da un obiettivo comune al di là dell’istituto o dell’indirizzo frequentato.

Corsi e attività all’interno della scuola scandiscono le loro giornate, dibattiti, approfondimenti e anche una web radio al liceo Classico per raccontare le iniziative e la protesta. Il tutto in vista della grande manifestazione in programma domani, 17 novembre, in occasione della Giornata internazionale degli Studenti, per ricordare quanti ragazzi hanno perso la vita per i loro stessi ideali, per combattere per il loro diritto allo studio.

Occupazione degli istituti a Latina (1)

Occupazione degli istituti a Latina (2)

In realtà domani saranno due la manifestazioni che si svolgeranno nel capoluogo pontino. Una organizzata da Blocco studentesco con partenza alle 9 da piazza del Popolo, l’altra con partenza da piazza Dante con il corteo che si muoverà verso i giardinetti pubblici.

L'INTERVENTO DEL SEGRETARIO PROVINCIALE DEL PD ENRICO FORTE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti, si allarga la protesta: occupati quasi tutti gli istituti

LatinaToday è in caricamento