rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Cronaca Aprilia

Nasce WhatsAprilia, il nuovo servizio del Comune per comunicare con i cittadini

Il servizio gratuito di comunicazione istituzionale con i cittadini, attraverso la popolare applicazione di messaggistica istantanea sarà attivo in via sperimentale da lunedì 12 dicembre

Nasce WhatsAprilia, il nuovo servizio del Comune per comunicare con i cittadini. 

A darne l’annuncio la stessa Amministrazione. “Sarà attivato lunedì 12 dicembre 2016, in via sperimentale, un nuovo servizio gratuito di comunicazione istituzionale con i cittadini, attraverso la popolare applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp” si legge in una nota

Il servizio, denominato appunto WhatsAprilia, sarà attivato al numero in dotazione all’ente comunale 335.1205426.

Per iscriversi al servizio fornito dal Comune di Aprilia è necessario scaricare sul proprio smartphone l’App gratuita WhatsApp. Successivamente è sufficiente che l’utente salvi il numero di telefono 335.1205426 sulla rubrica del proprio smartphone e, tramite WhatsApp, invii allo stesso numero il messaggio di testo: “Attiva Iscrizione”. Per disattivare il servizio è sufficiente inviare il messaggio di testo: ‘Disattiva Iscrizione’.

I messaggi - spiega ancora l’Amministrazione - sono inviati in modalità broadcast, a totale garanzia della tutela della privacy dei cittadini iscritti e il servizio è solo di ricezione, cosiddetto no reply. Le modalità del servizio sono dettagliate sul sito istituzionale del Comune di Aprilia”.

Analoghi di messaggistica istantanea per comunicare direttamente con i cittadini sono già stata attivati da diversi Comuni. “L’Amministrazione di Aprilia - conclude la nota - aggiunge un nuovo strumento di comunicazione per informazioni di pubblica utilità e notizie di interesse generale afferenti la Città, istantaneo e di ultima generazione, al fine di implementare ulteriormente le possibilità di comunicazione con i cittadini, usufruendo di mezzi tradizionali ma anche innovativi e sempre più di largo uso come il web”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce WhatsAprilia, il nuovo servizio del Comune per comunicare con i cittadini

LatinaToday è in caricamento