rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Sonnino

Vittorio Iacovacci, la commemorazione a tre anni dalla morte del carabiniere

A Sonnino la cerimonia in ricordo del militare ucciso in un agguato in Congo insieme all'ambasciatore italiano Luca Attanasio

Si è tenuta questa mattina a Sonnino una cerimonia di commemorazione in occasione della ricorrenza del terzo anniversario della morte dell'ambasciatore italiano Luca Attanasio e del carabiniere scelto Vittorio Iacovacci, avvenuta tragicamente a seguito di un conflitto a fuoco in Congo il 22 febbraio 2021. Alla presenza dei familiari del militare è stata deposta una corona di fiori presso il cippo marmoreo dedicato alla memoria del carabiniere situato nella frazione di Capocroce.

All'evento erano presenti il Generale di divisione Andrea Taurelli Salimbeni, comandante della Legione carabinieri Lazio, il Prefetto di Latina Maurizio Falco e il sottosegretario al Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale Maria Tripodi. Contestualmente si è proceduto anche alla celebrazione di una breve funzione religiosa presso il mausoleo ubicato all’interno dell’abitazione. Hanno presenziato alla cerimonia anche altre autorità civili e militari fra cui i commilitoni del defunto provenienti dal 13° Reggimento Gorizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorio Iacovacci, la commemorazione a tre anni dalla morte del carabiniere

LatinaToday è in caricamento