Nonni-attori a Sermoneta: in scena lo spettacolo del centro anziani di Pontenuovo
Lo spettacolo “Prove, provette... proviamoci" frutto di un laboratorio teatrale curato e diretto da Eleonora Mugnai con il contributo dell'Amministrazione comunale di Sermoneta e il fattivo sostegno dell'associazione Dritto & Rovescio
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday
Al Centro anziani non si gioca solo a carte. A dimostrarlo, ancora una volta, sono le attività svolte al centro sociale anziani Pianura di Sermoneta, presieduto da Giuliano Mugnai, dove oltre a ginnastica, ballo, corsi per pc, prevenzione e uscite sociali, si fa anche teatro.
Nei giorni scorsi è andato in scena lo spettacolo teatrale frutto di un laboratorio teatrale curato e diretto da Eleonora Mugnai con il contributo dell'Amministrazione comunale di Sermoneta e il fattivo sostegno dell'associazione Dritto & Rovescio.
In scena i “nonni” Ennio Marinangeli, Carmela Caiazzo, Paola Ferrari, Fernanda Pizzo, Bruna Marangoni, Rita Caschera, Pina Paolangeli e lo stesso Giuliani Mugnai che si sono cimentati in sketch comici scritti da Eleonora Mugnai e racchiusi nello spettacolo “Prove, provette... proviamoci”.
Mettersi in gioco, superare i propri limiti, allenare la mente per rimanere giovani: questo l'obiettivo del laboratorio teatrale svolto al centro sociale anziani di Pontenuovo. «L'esibizione ha rappresentato un momento di condivisione dei risultati raggiunti – spiega Eleonora Mugnai – e del divertimento vissuto in questi mesi di laboratorio». Un obiettivo centrato in pieno, visti gli applausi ottenuto dai nostri nonni attori.
I più letti
-
1
Coronavirus, le sedi vaccinali disponibili in provincia. Da lunedì Pfizer al centro anziani di Latina
-
2
Coronavirus Latina: altri 117 nuovi casi in provincia, un decesso. In un giorno 16 ricoveri
-
3
Coronavirus, nuova impennata di casi: 203 positivi, di cui 63 a Latina. Quattro morti
-
4
Coronavirus, 48 casi in provincia ma ancora quattro decessi e nove ricoveri