rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il caso / Norma

La guerra tra vicini finisce in Tribunale: rumori molesti, insulti e poi la denuncia

Marito e moglie denunciati per stalking dal titolare di una ditta edile a sua volta chiamata in causa per il passaggio continuo di mezzi pesanti

Una guerra senza esclusione di colpi quella tra una coppia di Norma e il titolare di un’azienda edile la cui sede è confinante con la loro abitazione. Nel corso dell’ultimo anno e mezzo si è passati da una prima denuncia civile ad una penale in seguito alla quale marito e moglie sono accusati di atti persecutori e lesioni personali.

All’origine di tutto l’attività della ditta con il continuo passaggio di mezzi pesanti che trasportano materiali da costruzione e determinano un inquinamento sia acustico che atmosferico ai danni dei due residenti che avviano una causa civile. I rapporti di conseguenza non fanno che peggiorare e il titolare della ditta a sua volta presenta una denuncia penale raccontando di essere stato più volte insultato e minacciato con frasi anche a sfondo razziale dalla coppia e anche spintonato in una occasione.   

“Tornatene da dove sei venuto bastardo”, “Ti mando al creatore” sono alcuni degli insulti ricevuti e riportati poi nel provvedimento con il quale il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina Pierpaolo Bortone ha disposto a carico di marito e moglie il divieto di avvicinamento al titolare dell’azienda. Ieri l’interrogatorio di garanzia nel corso del quale gli indagati, assistiti dall’avvocato Amleto Coronella, hanno spiegato di essere loro le vittime visto che la loro quotidianità è completamente stravolta dal rumore e dalle polveri provocati dai mezzi edili. La difesa ha chiesto la revoca del provvedimento cautelare ma il giudice si è riservato di decidere all’esito del parere del pubblico ministero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La guerra tra vicini finisce in Tribunale: rumori molesti, insulti e poi la denuncia

LatinaToday è in caricamento