rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'intervento / Terracina

A Porto Badino affonda uno yacht all'ormeggio

L'imbarcazione trovata semisommersa nella giornata di sabato. Intervento congiunto della guardia costiera e guardia di finanza

Un'imarcazione da diporto ormeggiata a Porto Badino è stata rinvenuta semisommersa nella mattinata di sabato 21 ottobre, con la chiglia adagiata sul letto del fiume Portatore. La collaborazione operativa tra la sezione operativa navale della guardia di finanza di Gaeta e l'ufficio circondariale marittimo di Terracina, entrambe impegnate con proprie risorse di mezzi e personale sul luogo dell’evento, ha permesso di svolgere i primi accertamenti urgenti e di avviare immediati contatti con il proprietario, subito diffidato ad assicurare una serie di adempimenti finalizzati a scongiurare danni a cose, persone e all’ambiente marino, nonché a liberare lo specchio acqueo e la relativa banchina occupati dall’Unità.

L’interessato, nonostante il maltempo, si è attivato al fine di dare seguito a quanto disposto; parallelamente, prosegue l’attività istituzionale congiunta da parte dei due comandi intervenuti, finalizzata ad accertare tutte le fattispecie illecite connesse all’evento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Porto Badino affonda uno yacht all'ormeggio

LatinaToday è in caricamento