rotate-mobile
Cronaca

"Se sei di Terracina Ponza è più vicina": tariffe agevolate per i residenti

La Nlg - Navigazione Libera del Golfo - e Comune di Terracina siglano intesa per tariffe agevolate a residenti per raggiungere l'isola pontina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

"Se sei di Terracina Ponza è più vicina": questo lo slogan adottato dalla NLG - Navigazione Libera del Golfo - per pubblicizzare la speciale tariffa di cui potranno usufruire i residenti per raggiungere Ponza. L'iniziativa è stata resa possibile grazie a un protocollo d'intesa tra la NLG appunto, e il commissario straordinario cittadino Erminia Ocello e la collaborazione della Pro Loco.

Il Comune ha concesso il patrocinio alla società di navigazione anche per agevolarla nel pubblicizzare l'iniziativa, in questo modo i cittadini residenti a Terracina potranno raggiungere l'isola pontina e tornare a soli 30 euro risparmiando 1/3 del costo previsto.

"Con questa iniziativa - afferma Nello Aponte AD della società - si vuol cercare di avvicinare la comunità di Terracina a quella di Ponza che, a causa della scarsa qualità dei collegamenti, non hanno mai avuto rapporti particolarmente intensi; prima del nostro arrivo infatti occorrevano 2 ore e mezza per arrivare all'isola pontina, e con 5 ore di viaggio complessive da affrontare, risultava disagevole andare e tornare in giornata, così come risultava disagevole raggiungere il porto più prossimo. Ora - conclude Aponte - in appena 55 minuti potranno facilmente raggiungere Ponza e tornare comodamente in serata."

La dottoressa Erminia Ocello, commissario straordinario del Comune di Terracina, ha immediatamente e favorevolmente accolto l'iniziativa proposta dalla NLG. Il commissario, attraverso gli uffici di stretta collaborazione, coadiuva la società per l'attivazione dell'importante servizio messo a disposizione dei cittadini di Terracina "che avranno l'opportunità di visitare uno dei luoghi più affascinanti del nostro mare a un costo agevolato, molto contenuto. Sento di dover ringraziare la società che ha posto in essere tale iniziativa: società che agisce in questa città e che dimostra attaccamento e riconoscenza alla stessa."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Se sei di Terracina Ponza è più vicina": tariffe agevolate per i residenti

LatinaToday è in caricamento