rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'operazione / Terracina

Blitz in un'azienda agricola: scoperte armi di provenienza illecita e centinaia di munizioni

L'operazione condotta dai finanzieri della compagnia di Terracina. Agli arresti è finito un uomo originario di Priverno

Carabine e fucili a funzionamento semiautomatico e centinaia di munizioni. E' quanto hanno scoperto i finanzieri del comando provinciale di Latina nell'ambito di un controllo del territorio finalizzato proprio al costrasto della detenzione illecita di armi. L'intervento è stato eseguito dalla compagnia di Terracina che, a seguito di un'attività investigativa condotta sul territorio, ha proceduto a una perquisizione all'interno di un'abitazione e in un'azienda agricola.

Così, nella disponibilità di un soggetto di Priverno sono stati rinvenuti due fucili di cui uno semiautomatico, tre carabine e 350 munizioni. Tutte le armi erano state abilmente occultate dentro a un fusto di plastica. Si trattava, come accertato dai militari, di materiale di provenienza illecita, che ha portato all'arresto dell'uomo.

Lìoperazione rientra nell'ambito di servizi a tutela della sicurezza, in ragione del potenziale pericolo rappresentato dalla circolazione delle armi di provenienza illecita, spesso destinate alla criminalità organizzata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz in un'azienda agricola: scoperte armi di provenienza illecita e centinaia di munizioni

LatinaToday è in caricamento