rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
I controlli del Nas / Terracina

Trenta chili di prodotti ittici sequestrati: sanzionato un venditore ambulante

Proseguono sul territorio pontino le ispezioni dei carabinieri del Nas sulla vendita itinerante dei prodotti alimentari

Proseguono sul territorio pontino le ispezioni dei carabinieri del Nas finalizzate alla verifica delle condizioni della vendita itinerante dei prodotti alimentari. Dopo le verifiche effettuate nei comuni di Sezze e Fondi, i controlli hanno riguardato questa volta la città di Terracina

Nel corso di un'ispezione eseguita su un banco di vendita ambulante, i militari del Nucleo antisofisticazione e sanità, con il supporto dei colleghi del Nucleo radiomobile della compagnia di Terracina, hanno proceduto al sequestro di 30 chili di prodotti ittici risultati completamente privi di qualisiasi documentazione che ne potesse attestare la tracciabilità. Contestualmente è stata elevata una sanzione amministrativa pari a 1.500 euro.

Le verifiche sono state disposte al fine di contrastare la vendita di prodotti alimentari senza il rispetto dei requisiti minimi previsti dalle norme igienico-sanitarie e con lo scopo di tutelare la salute dei numerosi avventori che comunemente si fermano ad acquistare presso i banchi di vendita occasionali nelle vie del centro città. In questa ottica sono previsti ulteriori attività di controllo anche nei prossimi giorni.

carabinieri nas sequestri Terracina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenta chili di prodotti ittici sequestrati: sanzionato un venditore ambulante

LatinaToday è in caricamento