rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'intervento / Terracina

Surfista in difficoltà per un'avaria strutturale: soccorso in mare dalla guardia costiera

A dare l'allarme un amico che era uscito con lui a Fondi. L'uomo rintracciato dalla motovedetta e messo in salvo al porto di Terracina

Soccorso della guardia costiera a Terracina per un surfista in difficoltà. A dare l'allarme questo pomeriggio è stato un altro surfista che non aveva più notizie di un amico uscito in mare insieme a lui nei pressi dei Club Velici, in località Salto di Fondi. Dopo la segnalazione, la guardia costiera di Gaeta ha disposto l'immediato intervento della motovedetta Sar Cp 856 di Gaeta e della motovedetta Cp 547 dell'ufficio circondariale marittimo di Terracina. 

Proprio quest'ultima, anche grazie alla collaborazione dell'uomo che aveva lanciato l'allarme, è riuscita a intercettare il surfista, in buone condizioni di salute ma in evidente difficoltà a causa di un'avaria a uno degli elementi strutturali del suo wind surf.

L’uomo è stato soccorso e trasportato in sicurezza nel porto di Terracina. La guardia costiera coglie l’occasione per raccomandare a tutti gli utenti del mare la
massima prudenza quando ci si dedica agli sport acquatici euna particolare attenzione all’efficienza dei mezzi utilizzati ed al possesso di tutte le dotazioni di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Surfista in difficoltà per un'avaria strutturale: soccorso in mare dalla guardia costiera

LatinaToday è in caricamento