rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Traffico di droga tra la provincia pontina e i Castelli Romani, scattano le perquisizioni

L’attività della polizia che su disposizione della Procura di Velletri ha effettuato gli accertamenti e le verifiche finalizzati proprio alla ricerca di stupefacenti. Arrestato un giovane

Si è concentrata su un traffico di droga tra l’Agro Pontino e la zona dei Castelli Romani l’attività condotta nei giorni scorsi dalla polizia che ha portato a una serie di perquisizioni. 

L’indagine, coordinata dalla Procura di Velletri, che ha delegato gli agenti del Commissariato di Genzano ad effettuare gli accertamenti e le verifiche finalizzati proprio alla ricerca di stupefacenti. E durante una delle perquisizioni è stato arrestato un 33enne perché trovato in possesso di poco meno di 2 etti di hashish, di materiale per il confezionamento delle singole dosi e di 3850 euro in contanti. 

La perquisizione che ha portato all’arresto è stata effettuata a Lanuvio; gli investigatori, in casa dell’indagato, hanno trovato i contanti ed il materiale generalmente usato per sporzionare la droga, mentre lo stupefacente, 2 panetti di hashish, anche grazie all’infallibile fiuto di Faro, uno dei migliori cani antidroga della Questura di Roma, era nascosto in un vecchio forno rurale costruito in un casaletto di campagna.  

Il ragazzo, al termine degli accertamenti, è stato arrestato perché gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. La Procura di Velletri ha di seguito chiesto ed ottenuto dal giudice per le indagini preliminari la convalida dell’arresto e dei sequestri. Lo stesso giudice ha disposto per il giovane la misura cautelare degli arresti domiciliari. 

Parallelamente, gli stessi agenti del commissariato di Genzano, hanno proceduto al sequestro preventivo dei 14 fucili e del relativo munizionamento, regolarmente detenuti dall’indagato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di droga tra la provincia pontina e i Castelli Romani, scattano le perquisizioni

LatinaToday è in caricamento