rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Tornano a circolare i treni sulla Roma-Napoli: traffico ferroviario riattivato dopo il guasto

Ma gli impianti di Torricola, danneggiata dal maltempo dei giorni scorsi, non funzionano ancora a pieno regime e sono possibili rallentamenti

Riprende da questa mattina, venerdì 8 ottobre, la circolazione ferroviaria tra Roma e Latina. Tornano dunque a circolare, come annunciano da Fs italiane, i treni sulla linea Roma- Napoli via Formia e sulla Roma- Nettuno. 

Su entrambe le tratte la circolazione dei convogli era stata sospesa dalla notte del 5 ottobre per danni importanti provocati dal maltempo agli impianti tecnologici della linea e della stazione di Torricola. I treni dunque sono stati immediatamente sospesi per consentire ai tecnici l'intervento di riparazione degli impianti danneggiati. 

Da oggi il servizio viene ripristinato ma gli impianti della stazione di Torricola, pur riattivati, non sono ancora al pieno delle loro potenzialità e questo potrebbe determinare qualche rallentamento.

Nelle stazioni di Roma Termini, Latina, Nettuno, Aprilia e Campoleone è rimasta attiva nella giornata di ieri, 7 ottobre, l’assistenza di Trenitalia per informare e gestire eventuali necessità dei passeggeri presenti. 

Linea ripristinata, ma si registrano ancora disagi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano a circolare i treni sulla Roma-Napoli: traffico ferroviario riattivato dopo il guasto

LatinaToday è in caricamento