rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Formia

Intesta la fornitura di energia del suo ristorante a un altro uomo: truffatore scoperto

Le indagini avviate dai carabinieri hanno permesso di fare luce sul raggiro: il 45enne denunciato per sostituzione di persona e truffa. Il ristornate si trova a Roma, la vittima è un uomo di Formia

Ha innestato la fornitura dell’energia elettrica del suo ristorante nella Capitale a un uomo di Formia, ignaro di tutto. Ma il raggiro messo in atto da un 45enne romano è stato presto scoperto e per lui è scattata la denuncia. 

Sono state le indagini condotte dai militari della Stazione di Formia a fare luce su quanto accaduto. Indagini che sono state avviate dopo che la vittima, un uomo che vive nel comune del sud pontino, si è visto arrivare a casa la bolletta e ha segnalato tutto ai carabinieri. 

Gli accertamenti condotti dai militari hanno così portato al titolare dell’attività e hanno permesso di scoprire come il 45enne, già gravato da precedenti di polizia, fosse riuscito, mediante artifizi e raggiri, ad attivare l’emissione dell’energia elettrica a favore del proprio ristorante, che si trova nel quartiere Tor Bella Monaca di Roma, intestando la fornitura all’inconsapevole vittima. 

Al termine di tutti gli accertamenti il 45enne è stato denunciato per i reati di sostituzione di persona e truffa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intesta la fornitura di energia del suo ristorante a un altro uomo: truffatore scoperto

LatinaToday è in caricamento