rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Paga 2mila euro per una consolle “fantasma”: scoperta l'ennesima truffa online

Una donna della provincia di Latina è stata denunciata dalla polizia insieme a un’altra di origini bergamasche. Come hanno agito per portare a termine il raggiro

Una donna della provincia pontina è stata denunciata insieme a un’altra di origini bergamasche per una truffa online a un ragazzo di 24 anni di San Severino, in provincia di Macerata. Come riporta AncornaToday, il giovane ha trovato una consolle su internet al prezzo di 1.900 euro e ha pagato; subito dopo ha ricevuto una chiamata dal sedicente addetto al servizio clienti della piattaforma di compravendita che gli ha chiesto di confermare la mail e di comunicargli il codice OTP. Ed è qui che si è consumata la truffa. 

Il malcapitato ha notato che nella sezione "ordini attivi" non c'era alcuna voce e che la consolle risultava tra gli "ordini conclusi", come se l'oggetto gli fosse addirittura già stato consegnato. Scoperto il raggiro ha denunciato tutto al commissariato. Il codice OTP, in pratica, era servito solo a sbloccare il pagamento. 

L'indagine della polizia ha portato all'identificazione di una donna di Latina come intestataria del conto e una donna bergamasca come intestataria dell’utenza cellulare. Entrambe sono state denunciate per truffa in concorso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paga 2mila euro per una consolle “fantasma”: scoperta l'ennesima truffa online

LatinaToday è in caricamento