Economia

Federlazio presenta il primo Borsino Merci e Servizi delle PMI

L’appuntamento giovedì 18 aprile presso l’azienda Comer di Cisterna. Durante l’incontro tra imprese si parlerà di “indotto specializzato”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

La Federlazio di Latina presenta il primo Borsino Merci e Servizi delle PMI del 2013 e lo fa con il consueto scopo di facilitare l’incontro e lo scambio di idee tra gli imprenditori del nostro territorio.

Riteniamo, infatti, che in un periodo difficile come questo momenti di confronto e aggregazione siano necessari per trovare soluzioni alle mille difficoltà quotidiane.

Il Borsino Merci e Servizi di Federlazio svolge, ormai dal 2008, questa funzione tanto che la Camera di Commercio di Latina lo sostiene fin dalle sue prime edizioni.

Come di consueto anche questa volta sarà un’azienda ad ospitarci, la Comer Srl di Cisterna, associata a Federlazio, e specializzata nell’indotto a servizio delle multinazionali del chimico-farmaceutico e dell’alimentare.

Proprio l’indotto specializzato, infatti, sarà il tema principale del nostro Borsino.

Un argomento che non può prescindere dall’assetto geografico ed economico del nostro territorio da sempre legato allo sviluppo delle multinazionali e di conseguenza anche a quello delle piccole e medie imprese che, negli anni, si sono specializzate nei servizi ai grandi gruppi industriali venuti ad aprire le loro sedi in provincia di Latina e che, ancora oggi, rappresentano una realtà consistente della nostra economia.
Parleremo delle loro virtù con il loro concentrato di tecnologie, innovazioni, figure professionali specializzate, ma anche delle loro criticità registrate a seguito della delocalizzazione e ridimensionamento di numerose multinazionali.

Filo conduttore degli interventi sarà proprio il tema della riconversione e della ristrutturazione dell’indotto specializzato che, visto il numero delle PMI coinvolte, richiede attenzione, sostegno e progettazione da parte delle associazioni di categoria e degli altri soggetti economici della Provincia.

L’appuntamento giovedì 18 aprile presso l’azienda Comer Srl di Cisterna

PROGRAMMA

ORE 15,00 INTERVENGONO SUL TEMA: Bruno RUBECA Amministratore Delegato Comer. srl, Michele FANTASIA Presidente Federlazio di Latina, Vincenzo ZOTTOLA Presidente Camera di Commercio di Latina, Davide D’ARCANGELI Prometeo srl, Bernardino QUATTROCIOCCHI Università La Sapienza di Roma Facoltà di Economia Imprenditori e Rappresentanti delle Multinazionali - Coordina i Lavori SAVERIO MOTOLESE Direttore Federlazio di Latina

ORE 16,15 VISITA GUIDATA DELL’AZIENDA

ORE 16,45 TAVOLO DI AFFARI NEL CORSO DEL QUALE GLI IMPRENDITORI POTRANNOCONOSCERSI E SCAMBIARE INFORMAZIONI CO.ME.R SRL

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federlazio presenta il primo Borsino Merci e Servizi delle PMI

LatinaToday è in caricamento