Giovedì, 28 Ottobre 2021
Economia

A Latina la Fiera Locale dei Laboratori IGS - Students Lab

Appuntamento martedì 11 marzo al centro commerciale Le due torri. Parteciperanno gli studenti del "Darby" di Cisterna, "Meucci" di Aprilia, "Teodosio Rossi" di Priverno e "Manzoni" di Latina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Martedì 11 marzo 2014 avrà luogo la Fiera Locale dei Laboratori IGS -Students Lab presso il centro commerciale "Le due torri" di Latina.
IGS srl -Impresa Sociale, partner tecnico dell'associazione Students Lab Italia, promuove una nuova cultura manageriale e diffonde la pratica dell'innovazione attraverso i Laboratori d'Impresa attivi in circa 400 istituti superiori italiani.

Tutti i percorsi didattici mirano a sviluppare sinergie tra scuole, università e imprese per ridurre il gap tra formazione e lavoro e contribuire allo sviluppo socio-economico del territorio.

Le tipologie sono tre: .com, laboratori di marketing dove i ragazzi si costituiscono in agenzia di comunicazione in partnership con le aziende del territorio; .biz, che vedono la creazione di vere e proprie imprese, con business idea, capitale e cariche sociali; infine .tech, laboratori volti alla creazione di prodotti ad alto contenuto tecnologico e/o a risparmio energetico.

Parteciperanno all'evento gli istituti "Darby" di Cisterna, "Meucci" di Aprilia, "Teodosio Rossi" di Priverno e "Manzoni" di Latina.

I ragazzi presenteranno le loro idee imprenditoriali sviluppate nell'arco degli ultimi mesi, nel proprio percorso curriculare, con il supporto dei tutor IGS e dei propri docenti.

Istituzioni e imprenditori del territorio giudicheranno le idee dei giovani imprenditori e i vincitori avranno la possibilità di partecipare alla competizione regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Latina la Fiera Locale dei Laboratori IGS - Students Lab

LatinaToday è in caricamento