rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
L'evento / Aprilia

La Mostra Agricola Campoverde torna protagonista dopo lo stop per il Covid-19

Dopo la pausa forzata causa pandemia si riparte con la 35esima edizione della fiera nazionale dell’agricoltura di Aprilia. Assessore Onorati: "Un evento importante che restituisce fiducia al settore agricolo". Il taglio del nastro

Ha preso ufficialmente il via ieri la Mostra Agricola Campoverde, la fiera nazionale dell’agricoltura che si svolge nell’area fiere sulla Pontina ad Aprilia giunta quest’anno alla sua 35esima edizione. 
Il taglio del nastro nel pomeriggio di ieri, sabato 23 aprile, primo giorno della rassegna che proseguirà fino al 25 aprile per poi tornare nel fine settimana tra il 29 aprile e il 1° maggio.

Lungo l’elenco delle presenze al taglio del nastro, accolti da Cecilia Nicita presidente della Tre M società organizzatrice dell’evento: l’assessore regionale all’agricoltura Enrica Onorati, gli eurodeputati Matteo Adinolfi e Salvatore De Meo, senatore Nicola Calandrini il sindaco di Aprilia Antonio Terra con l’amministrazione comunale, i rappresentanti delle amministrazioni di Cisterna, Rocca Massima e Sermoneta. “Una fiera importante per questo territorio – ha spiegato l’assessore Onorati – che restituisce fiducia al settore agricolo soprattutto dopo un periodo difficile come quello che abbiamo vissuto”.

Accompagnati dagli sbandieratori di Cori, le autorità hanno assistito a una dimostrazione dei butteri delle Paludi pontine e del Western show, inaugurando formalmente l’area Cavalcanti al dottor Marco Bruggi, storico veterinario e tra i fondatori della fiera, recentemente scomparso. La mostra si estende su quattro ettari tra enogastronomia, floricoltura e tutti i settori merceologici; vasta anche la presenza degli animali del territorio, attrazioni per bambini, dimostrazioni con i trattori d’epoca ed educazione cinofila.

A partire dalla giornata di oggi si entrerà nel vivo della Mostra agricola con la prima prova del campionato di Team Penning, la disciplina equestre importata dagli Stati Uniti d’America, il Floral show con gli abiti floreali, le dimostrazioni cinofile e lo stand della Polizia stradale di Aprilia per attività di sensibilizzazione sulla sicurezza alla guida. Tutte le informazioni sono su www.mostracampoverde.it o sulla pagina Facebook.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Mostra Agricola Campoverde torna protagonista dopo lo stop per il Covid-19

LatinaToday è in caricamento