rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
WeekEnd

Week end a Latina e provincia: cosa fare sabato 28 e domenica 29 ottobre

Fine settimana nella provincia pontina: manifestazioni, visite guidate, spettacoli dal vivo, mostre e molto altro ancora

Ottobre volge al termine, tra piogge e schiarite le temperature sono ancora miti, e anche se le giornate saranno più corte in occasione del cambio da ora legale a solare, ci sono ancora tante occasioni per passare giornate all’aria aperta, oppure assistere a spettacoli, concerti, incontri. Il fine settimana sarà allietato anche dai tanti eventi organizzati per Halloween. Come sempre a Latina e provincia, per chi ha voglia di divertirsi in maniera originale e rilassarsi, c’è l’imbarazzo della scelta. Se non avete già impegni, ecco qualche suggerimento.

Manifestazioni

Anche l’autunno ha i suoi frutti tipici, alcuni dei quali crescono nella provincia pontina e primeggiano con tanti altri per sapori e qualità, tra questi c’è sicuramente la castagna che è celebrata a Norma con una Sagra delle Castagne giunta alla 54° edizione. A Cisterna invece si potranno gustare piatti tipici italiani e internazionali con l’International Street Food.

Visite guidate

Tante le visite guidate ed escursioni alla scoperta del nostro bellissimo territorio, come quella per esperti sul picco del promontorio del Circeo, o quella dedicata al disegno dal vero sul lago di Paola. Ultimi giorni per visitare il Giardino di Ninfa e il Giardino della Landriana prima della chiusura invernale.

Gli eventi di Halloween

Anche se Halloween sarà il 31 ottobre già dal fine settimana iniziano gli eventi per il divertimento di grandi e piccini. A Sabaudia si terranno quattro giorni di festa con animazione per bambini e mercatini, a Priverno laboratori creativi a tema e visite guidate per i bambini. Nel pomeriggio di sabato Formia organizza una festa "incantata" per i più piccini. Mentre al Castello Baronale di Maenza proseguono gli ultimi giorni di visite guidate a tema per il Castello del Terrore. Tanti gli eventi che si terranno fino a mercoledì 1 novembre (qui gli eventi in programma in provincia per Halloween).

Mostre

Tante le mostre in corso nella nostra provincia: proseguono la mostra conclusiva della X edizione del Premio COMEL The Aluminium eXperience, l’Omaggio a Italo Calvino alla Galleria Lydia Palumbo Scalzi, e alla galleria Monti 8 la personale dell’artista americano Gabriel Madam.

Cinema

Per gli amanti del cinema che preferiscono godere della visione di un bel film nella magica atmosfera della sala cinematografica, sono in arrivo varie novità e film per tutti i gusti nella vasta programmazione delle sale pontine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end a Latina e provincia: cosa fare sabato 28 e domenica 29 ottobre

LatinaToday è in caricamento