rotate-mobile
Green

FridaysForFuture Latina, nuova iniziativa: “Mappiamo gli alberi per il clima”

Un altro appuntamento con gli attivisti per il pomeriggio di venerdì 12 aprile; ancora una volta al Parco San Marco

Nuovi appuntamento con il FridaysForFuture Latina. Il gruppo di cittadini promotore dello sciopero dello scorso 15 marzo ha organizzato una nuova iniziativa per venerdì 12 aprile. 

Scenario ancora una volta il Parco San Marco per, spiegano, “continuare a prenderci cura dei nuovi alberi e per avviare un progetto innovativo: inizieremo la mappatura delle essenze arboree del parco per il calcolo della Co2 sottratta dall’atmosfera".

“Gli alberi - spiegano -, attraverso il processo di fotosintesi clorofilliana, sottraggono naturalmente l'anidride carbonica dall'atmosfera. La CO2 è il gas serra più presente in atmosfera e il principale responsabile del riscaldamento globale. La mappa realizzata verrà pubblicata online per essere condivisa. Calcoleremo inoltre assieme la CO2 sottratta dall'intero Parco una volta che gli alberi avranno raggiunto la loro maturità”.

Gli attivisti di FridaysForFuture Latina danno appuntamento alle 16 del 12 aprile, anche “per ideare le future iniziative per i prossimi venerdì”. 

friday_for_future_latina_12_aprile_2019_locandina-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FridaysForFuture Latina, nuova iniziativa: “Mappiamo gli alberi per il clima”

LatinaToday è in caricamento