Domenica, 20 Giugno 2021
Green

Mobilità sostenibile, il progetto del Comune di Cori presentato alla Regione Lazio

Il piano prevede la sostituzione di due auto in dotazione alla polizia municipale con vetture a trazione elettrica. Ecco le novità

Un nuovo progetto di mobilità sostenibile è stato approvato dalla giunta di Cori. Il piano prevede la sostituzione delle due auto a gasolio in dotazione degli agenti di polizia municipale con altrettante vetture a trazione elettrica ibrida oltre all'installazione nei centri di Cori e Giulianello di cinque sistemi di ricacarica  per veicoli elettrici fruibili da tutti attraverso un'apposita card.

Il progetto elaborato dall'ente lepino è stato presentato alla Regione Lazio per una proposta di cofinanziamento in risposta al bando per l'assegnazione di contributi a fondo perduto per interventi di tutela ambientale, miglioramento della qualità dell'aria e riduzione delle emissioni.

“Partecipare all’impegno di tutti nel contrasto all’inquinamento atmosferico è una delle iniziative principali che questa amministrazione punta a concretizzare – spiegano il sindaco Mauro De Lillis e l’assessore all’Ambiente e allo Sviluppo Sostenibile Luca Zampi – nel caso specifico l’intenzione sarebbe quella di avviare un progressivo rinnovo eco-compatibile del parco auto comunale, incentivando al contempo noi cittadini a fare lo stesso, in modo tale da ridurre anche sulle nostre strade la presenza di mezzi e traffico infestanti.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità sostenibile, il progetto del Comune di Cori presentato alla Regione Lazio

LatinaToday è in caricamento