rotate-mobile
Il fatto / Zona di via del Lido / Via del Lido

Albero cade in via del Lido e colpisce un’auto, Pagliari: “Cosa si aspetta ad intervenire?”

Le parole del consigliere comunale della Lega che si rivolge all’amministrazione: “Più volte ho fatto presente della pericolosità dei pini che devono essere monitorati, manutenuti e, dove necessario, rimossi”

Momenti di paura l’altra notte lungo via del Lido a Latina dove un pino marittimo è caduto finendo lungo la carreggiata, con i rami che hanno colpito una vettura i transito, Fortunatamente nessuna conseguenza per gli occupanti della vettura che non hanno riportato ferite. 

Sull’episodio, però, è intervenuto Alessio Pagliari, consigliere della Lega e presidente della Commissione Sicurezza. “Quanto accaduto non può lasciarci indifferenti; ho più volte fatto presente all’Amministrazione, in vari interventi in Consiglio comunale e in varie Commissioni, della pericolosità dei pini che devono essere monitorati, manutenuti e, dove necessario, rimossi. Il pericolo dei pini è duplice, il rischio di cadute, già avvenuto varie volte anche in centro città, e delle radici che rialzano il manto stradale creando grossi pericoli per la circolazione dei mezzi, in particolare delle ‘due ruote’. 

Già da tempo abbiamo chiesto di intervenire in via del Mare, nel tratto Borgo Grappa - Rio Martino, così come in strada Nascosa. Ho chiesto personalmente un intervento urgente anche in strada Migliara 43 a Borgo San Michele, sempre a causa dei danni provocati dalle radici dei pini. Qui, prosegue Pagliari - i danni, oltre che sul manto stradale sono presenti anche sui marciapiedi, nel campo di calcio dell’oratorio parrocchiale e in alcune abitazioni private. Nel caso di specie c’è anche la relazione di un agronomo che li ha dichiarati pericolosi, tuttavia ancora non sono stati rimossi. Convocherò prossimamente un’ennesima commissione sulla Sicurezza, per sollecitare l’Amministrazione comunale ad intervenire celermente. Se non provvederanno, sarò costretto a segnalare la problematica al Prefetto” ha poi concluso il consigliere comunale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albero cade in via del Lido e colpisce un’auto, Pagliari: “Cosa si aspetta ad intervenire?”

LatinaToday è in caricamento