rotate-mobile
Politica

Festa del Pd a Latina, dal 12 al 16 settembre al museo Cambellotti

Cinque giorni di dibattiti, incontri, ma anche musica, spettacolo e gastronomia: la V edizione della Festa del Partito Democratico. Tra gli ospiti Walter Veltroni e Dario Franceschini

Una cinque giorni all’insegna del confronto, dibattiti, ma anche di musica, spettacolo e gastronomia. Tutto pronto ormai per la V edizione della festa del Pd provinciale  in programma da mercoledì 12 a domenica 16 settembre. Scenografia dell’appuntamento di quest’anno il museo Duilio Cambellotti. di Latina.

I big della politica nazionale si alterneranno così a momenti di incontro legati alle dinamiche del territorio, per offrire occasioni di confronto e dibattiti sulle questioni di maggiore attualità, a cominciare dal welfare e dal diritto al lavoro. Il tutto affiancato, come tradizione, da concerti e spettacoli, con la possibilità di assaggiare i piatti tipici della provincia nello stand gastronomico allestito all'interno della Festa.

“Come ogni anno – esordisce il segretario provinciale del Pd, Enrico Forte - la Festa Democratica rappresenta un momento di partecipazione popolare e coinvolge i 33 Comuni di tutta la provincia, coniugando il dibattito e l’approfondimento politico con occasioni di svago, spettacoli musicali e il tradizionale stand gastronomico”.

“In occasione dei dibattiti in programma, sarà possibile sviluppare una riflessione sulla politica nazionale, oggi più che mai importante in vista della scadenza elettorale del prossimo anno, anche per considerare le conseguenze che la crisi economico-finanziaria ha avuto sul nostro territorio e i provvedimenti da assumere per contrastarla efficacemente”.

“La Festa Democratica – ribadisce Forte – costituisce anche l'occasione per gettare le basi della proposta politica per l'alternativa di governo forte, credibile e coesa che il Pd vuole interpretare non solo a livello nazionale, ma anche nelle amministrazioni locali del territorio che saranno chiamate al voto. Ciò dovrà avvenire, infatti, anche tramite iniziative capaci di coinvolgere la società civile partendo da progetti e valori condivisi. Inoltre, a maggior ragione nella fase storica che il nostro Paese sta attraversando ormai da tempo, il Partito Democratico, e in particolare quello della provincia pontina, deve e vuole rappresentare il partito dei diritti, a cominciare da istruzione, sanità, casa, lavoro, perché essi vengano difesi e garantiti a tutti. Dalla vivacità delle proposte e delle idee – conclude il segretario del Pd - dipendono le sorti della nostra iniziativa politica, per questo la partecipazione e l'attivismo saranno fattori necessari anche nei prossimi mesi, decisivi per il futuro del Paese”.

IL PROGRAMMA

MERCOLEDÌ 12 SETTEMBRE

Ore 18.00 apertura festa - Enrico Forte (segretario prov. PD Latina)

Ore 18,30 “Teatro D’Annunzio aperto come Casa della cultura” incontro e confronto fra gli operatori della cultura, promosso dalla commissione Comunità e territorio del PD provinciale di Latina. Coordina il dibattito Paolo Costanzo

Ore 20,30 Walter Veltroni presentazione libro “L’isola e le rose”

Ore 21,30 Concerto DeGreCover Band Francesco De Gregori Cover Band

Piatto tipico del giorno: zuppa di pane a cura dei circoli PD di Sezze

GIOVEDÌ 13 settembre ’12

Ore 17,30 Insediamento del Forum Immigrazione del PD provinciale di Latina.

Ore 19,00 Il PD incontra i consiglieri regionali. Coordina il dibattito Claudio Moscardelli (vice-capogruppo Pd Lazio)

Ore 21,30 Concerto Annalisa De Feo

Piatti tipici del giorno: spezzatino di manzo a cura del circolo PD di Roccasecca, carne di capra al sugo a cura degli amici di Pisterzo

VENERDÌ 14 SETTEMBRE

Ore 17,30 Incontro con il capogruppo alla Camera del PD Dario Franceschini

Ore 21,30 2ª edizione Giovani Onde Democratiche

Piatto tipico del giorno: frittura di pesce a cura del circolo PD di Formia II

SABATO 15 SETTEMBRE

Ore 18,00 “La politica della bicicletta, un anno di attività di movimenti e associazioni nel segno della mobilità sostenibile” intervengono Dario Bellini (Latina in Bicicletta), Bruno Mucci (Latina Ciclabile FIAB)

Ore 20,00 Incontro con il segretario regionale del PD Lazio Enrico Gasbarra

Ore 21,30 2ª edizione Giovani Onde Democratiche

Piatto tipico del giorno: menù di piatti sonninesi a cura del circolo PD di Sonnino

DOMENICA 16 SETTEMBRE

Ore 18,00 “Welfare e lavoro” intervengono Giuseppe Fioroni (deputato PD) Giorgio Santini (segretario generale aggiunto CISL), coordina Sesa Amici (deputato PD)

Ore 19,30 Il PD incontra i parlamentari europei coordina Salvatore La Penna (vice-segretario provinciale)

Ore 21,30 Concerto 60 Megabeat

Piatto tipico del giorno: assaggi di bufala a cura del circolo PD di Pontinia in collaborazione con la tenuta La Mesa s.r.l.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del Pd a Latina, dal 12 al 16 settembre al museo Cambellotti

LatinaToday è in caricamento