rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Dopo il voto / Gaeta

Leccese nuovo sindaco di Gaeta: in Comune il passaggio di testimone con Mitrano

Oggi la proclamazione e la consegna della fascia tricolore dal sindaco uscente. Il primo cittadino: “In questi anni abbiamo intrapreso un cammino che dobbiamo proseguire con rinnovato entusiasmo”

C’è stat questa mattina, 15 giugno, in Comune a Gaeta da parte del presidente dell’Ufficio Elettorale Centrale Maria Rosaria Ciuffi, in conformità dei risultati accertati al termine del riepilogo dei voti, la proclamazione dell’elezione a sindaco di Cristian Leccese. 

In un clima di grande emozione, il sindaco uscente Cosmo Mitrano ha prima accolto in Comune e poi accompagnato Leccese presso gli uffici del segretario generale Patrizia Cinquanta per espletare le formalità di rito. Un passaggio di testimone simbolico che ha avuto il suo apice con la consegna della fascia tricolore da parte di Cosmo Mitrano al neo sindaco di Gaeta eletto con il 64,85% delle preferenze al primo turno e 7.341 voti, sugli 11.320 totali. 

Elezioni a Gaeta: tutti i risultati

“In questi anni – ha dichiarato il primo cittadino Leccese – abbiamo intrapreso un cammino che dobbiamo proseguire con rinnovato entusiasmo. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato con me per la riuscita di questo risultato storico per Gaeta. Una vittoria dell’intera città” ha proseguito poi il sindaco Leccese congratulandosi con gli altri candidati primo cittadino. 
Intanto nelle prossime ore va avanti il lavoro dell’ufficio elettorale centrale per convalidare la proclamazione degli eletti al consiglio comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leccese nuovo sindaco di Gaeta: in Comune il passaggio di testimone con Mitrano

LatinaToday è in caricamento