rotate-mobile
Latina

Rifiuti, entra ufficialmente in funziona l'isola ecologica di Chiesuola

Ora si attende la fine dei lavori dell'altra struttura in cantiere a Latina Scalo. L'ex assessore Bellini: "Un altro tassello verso il completamento del nuovo metodo di raccolta differenziata"

Entra in funzione da oggi, 18 novembre, l'isola ecologica per la raccolta dei rifiuti alla Chiesuola dopo lunghi lavori di riqualificazione e ristrutturazione del sito partiti nel 2021. Ora resta solo quella di Latina Scalo i cui lavori sono in via di completamento. L'isola di Latina Scalo, in particolare, la cui realizzazione è finanziata dalla Regione Lazio, sarà anche dotata di una compostiera di comunità per lo smaltimento della frazione umida di aziende, mense e ristoranti. 

“Aggiungiamo un altro tassello verso il completamento del nuovo metodo di raccolta differenziata - commenta l'ex assessore all'Igiene urbana del Comune di Latina Dario Bellini - Un metodo che conta sulla collaborazione e la responsabilizzazione del cittadino in un’ottica di bene comune. Insieme al metodo porta a porta e alla realizzazione di questi lavori – prosegue - l’amministrazione Coletta ha dotato la nostra comunità di strumenti ed infrastrutture utili ad effettuare un’ottima raccolta differenziata. Una gestione virtuosa che ci consente di superare decenni di gestioni fallimentari legati a questo essenziale servizio. Con le isole ecologiche facciamo un ulteriore scatto in avanti in termini di efficientamento della raccolta differenziata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, entra ufficialmente in funziona l'isola ecologica di Chiesuola

LatinaToday è in caricamento