rotate-mobile
Politica

Coletta, continua la festa in piazza del Quadrato con Bonafoni e D'Amato: "Protagonisti di un'impresa epica"

Lunedì sera una folla si è radunata intorno al sindaco, lo ha incitato e ringraziato. Con lui anche l'assessore e la consigliera della Regione Lazio

E' proseguita fino a sera la festa per Damiano Coletta, tornato sindaco di Latina dopo il ballottaggio del 17 e 18 ottobre, con il 54,90% dei voti, superando la sfida con il centrodestra unito e con il candidato Vincenzo Zaccheo. 

Dopo i festeggiamenti spontanei in piazza del Popolo, sotto il Comune, appena terminate le operazioni di scrutinio, in moltissimi si sono radunati ieri sera in piazza del Quadrato, dove Coletta è stato accompagnato dall'assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato, arrivato a Latina per complimentarsi di persona per la vittoria, insieme alla consigliera regionale Marta Bonafoni. Intorno al primo cittadino c'era una folla ancora più numerosa di ragazzi che lo incitavano e lo ringraziavano. 

"Viva Latina e viva i nostri giovani - ha detto Coletta - Penso di aver dato veramente tutto in questo mese. Il senso di responsabilità che avvertivo nel non farci tornare indietro lo avvertivo giorno dopo giorno. Ora è tempo di goderci questo momento. Ognuno si è sentito protagonista di una sorta di impresa, quasi epica. Ho ricevuto tante telefonate di politici nazionali, ne sono orgoglioso. Latina era quasi la città più attenzionata e il fatto che abbia vinto un'esperienza civica insieme ad altri partiti, credo che sia un motivo di speranza per il nostro Paese. Grazie ai vostri sorrisi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coletta, continua la festa in piazza del Quadrato con Bonafoni e D'Amato: "Protagonisti di un'impresa epica"

LatinaToday è in caricamento