rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
In Comune / Latina Lido

Salute delle acque del mare a Latina, il caso in commissione Ambiente

L’assessore Addonizio rilancia la proposta della sindaca Celentano che ha promesso l’istituzione di un tavolo tecnico. Al cento i dati di Goletta Verde e il fenomeno dell'acqua marrone

L’amministrazione comunale tiene alta l’attenzione sul fenomeno di torbidità delle acque del mare, che si sono verificati già all’inizio della stagione balneare, a causa dei detriti riversati in mare dai corsi d'acqua dopo le ultime abbondanti piogge e temporali

Sul tema è intervenuto oggi l’assessore all’Ambiente del Comune di Latina Franco Addonizio che rilancia la proposta del sindaco Matilde Celentano per la verifica dello stato di salute delle acque la quale ha preannunciato ieri l’istituzione di un tavolo tecnico.

“Quello che sta accadendo dall’inizio della stagione estiva – ha dichiarato l’assessore Addonizio – non è tollerabile. Già a giugno e subito dopo l’arrivo di Goletta Verde, ho chiesto all’Arpa l’esito delle analisi effettuate nell’immediatezza degli episodi di acqua marrone sottocosta. Ad oggi non conosciamo ancora il risultato. Certo è che la responsabilità di quanto accaduto va accertata”.

L’assessore Addonizio si è reso disponibile a prendere parte alla commissione all’Ambiente che il presidente Alessandro Porzi convocherà quanto prima, richiedendo l’audizione dei rappresentanti di Acqualatina, Ato, Consorzio di Bonifica, Arpa e Capitaneria di porto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute delle acque del mare a Latina, il caso in commissione Ambiente

LatinaToday è in caricamento