rotate-mobile
Politica

Vincenzo Bianchi verso Salvini: “Sono loro la verà novità del panorama politico”

L'ex deputato di Forza Italia: “Con Conte ampi spazi di convergenza, volontà di intraprendere un percorso per creare l’ossatura necessaria a sostenere la rinascita del centro-destra di Latina”

L’ex deputato di Forza Italia, Vincenzo Bianchi, interviene dopo le indiscrezioni che lo danno prossimo alla nomina di coordinatore comunale del movimento, spiegando di intravedere in “Noi con Salvini” la prospettiva giusta per la rinascita del centro destra a Latina.

“Proprio in questi giorni in cui si stanno addensando nuove nubi sull’orizzonte del centro-destra di Latina - spiega Vincenzo Bianchi - , alcune indiscrezioni, che circolano in ambienti cittadini e su gli organi di stampa, riportano di un mio avvicinamento al movimento di Salvini.

Coerentemente con le mie scelte politiche ho iniziato a dialogare e a confrontarmi con tutte le forze positive e di rinnovamento del centro-destra, che siano esse di provenienza civica o partitica, con il solo fine di poter contribuire con la mia esperienza alla nascita di un nuovo asset politico fondato su i principi di legalità, trasparenza e rinnovamento.

 Questo mi sta dando modo di confrontarmi con quegli uomini e quelle donne che credono nel nostro territorio e si impegnano, nonostante tutto,  affinché in futuro ci possa essere un orizzonte più sereno, in tal senso è encomiabile il lavoro che Fratelli D’Italia sta svolgendo.

 In questo percorso del dialogo, ho avuto il piacere di scoprire nuove forze e nuovi entusiasmi in un movimento politico come quello di Noi con Salvini, ben affermato sul panorama politico nazionale, e che ora, sta muovendo i suoi primi passi sul territorio pontino.

Il confronto con il coordinatore provinciale, Conte, in merito ai valori del movimento di Salvini e alla proposta politica per il territorio, mi hanno confermato che, sicuramente, il movimento Noi per Salvini rappresenta, ad oggi, la vera novità del panorama politico locale e non solo.

Con Conte abbiamo trovato ampi spazi di convergenza, su i temi affrontati, condividendo la volontà di intraprendere un percorso per creare, insieme anche ad altre forze di natura civica, l’ossatura necessaria a sostenere la rinascita del centro-destra di Latina.

La mia volontà in questo momento è quella di essere uno degli uomini, di buona volontà, impegnati a costruire i presupposti per creare la piattaforma politica necessaria a dare risposte certe ai cittadini di Latina, partendo da una semplice riflessione: “Latina ha bisogno di regole certe e di trasparenza, ha bisogno di poter contare su un progetto politico condiviso da un’ampia base per garantire, alla città, un Governo solido e una classe dirigente valida”, conclude Bianchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vincenzo Bianchi verso Salvini: “Sono loro la verà novità del panorama politico”

LatinaToday è in caricamento